temperatura acqua

venerdì 26 giugno 2015, 14:46

Marca: Peugeot
Modello: 307
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 9HX
Cilindrata: 1560
KW Motore: 66
Immatricolazione: 2006
Km percorsi: 150000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
L'indicatore della temperatura da circa 90° va al massimo, poi torna a 0, poi ritorna l massimo. Insomma sfarfalla. Condizioni: soprattutto in salita

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Cambiato bulbo acqua circa un'anno fa.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Soprattutto nelle salite in montagna la temperatura dell'acqua inizia ad indicare temperature penso fasulle. Io non sono riuscito a vedere il problema perché non lo fa sovente per il momento. Il cliente spegne la macchina, la rimette in moto e lei torna alla temperatura corretta.
A qualcuno è gia capitato questo problema?

Grazie

Re: temperatura acqua

venerdì 26 giugno 2015, 15:04

:ciau: è strano che lo faccia solo in salita, se è un problema elettrico dovrebbe farlo sempre anche in pianura, che non sia il termostato o un problema più serio di circolazione acqua, tipo pompa o testa crepata

venerdì 26 giugno 2015, 15:23

Però perché se spegne e rimette in moto subito, la temperatura torna a 90° costanti?. Sembra saltuario. Aggiungo che mi è arrivata un'altra Peugeot con stesso motore ed ha lo stesso problema. Non vorrei fosse un problema ricorrente.....

venerdì 26 giugno 2015, 17:20

ho avuto un problema simile, sempre con un peugeot, era il termostato rotto internamente.
dacci una guardata.

venerdì 26 giugno 2015, 22:32

Prova a fare una diagnosi in centralina motore se trovi un guasto relativo alle ventole è la resistenza che serve per la bassa velocità che si è bruciata la centralina va in emergenza fa partire la seconda velocità e segnala il problema con la salita rapida della temperatura, se ti servono info sul gruppo rele e resistenza guarda qui:
Attuatore ventole per PSA su motori 1600 hdi

lunedì 31 agosto 2015, 22:02

Grazie Tode. Ho recepito l'informazione, ma per quanto riguarda il link, mi dice che non sono autorizzato al vederlo :timido: .
Ora non ho la macchina. Provo a contattare il cliente per farmi riportare la macchina.

sabato 31 ottobre 2015, 0:41

Scusa Tode, stavo rispolverando i problemi aperti e mi son ricordato di questo; c'e un modo per vedere il link che mi hai girato?

sabato 31 ottobre 2015, 11:45

:ciau: Non leggi il link perchè non sei un`utente premium , per diventarlo devi partecipare attivamente nel forum.
T`invito a leggere il regolamento per divenire utente premium, ecco il link:
announces/restrizione-accessi-al-forum-gruppo-utenti-premium-t2761.html
:ciau:

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile