Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio PEUGEOT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Peugeot Partner errore p1445 e p2031

martedì 17 gennaio 2017, 20:14

Marca: Peugeot
Modello: Partner Tepee 1.6 hdi
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 9HP
Cilindrata: 1560
KW Motore: 68
Immatricolazione: 25/05/2011
Km percorsi: 152000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Wurth WOW

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
in diagnosi esce l'errore P1445 la macchina va bene ma l'errore persiste la macchina è venuta in officina per tagliando e sostituzione valvola termostatica.

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
a 132736 km è stata aggiunta la cerina da un altra autoriparatore

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve a tutti,
come da titolo ho il problema con quest'auto,
vi spiego meglio
l'auto e venuta in officina per tagliando piu sostituzione valvola termostatica che perdeva acqua, il cliente mi diceva che la mattina alla prima accensione la macchina aveva un accensione prolungata, poi partiva bene durante la giornata, una volta che ho finito il lavoro attacco la diagnostica alla macchina e effettuo una ricerca e mi esce l' errore P1445 (la quantita di additivo iniettata nel filtro antipolvere ha superato la soglia massima. il filtro antipolvere deve essere sostituito) e p2031(temperatura upstream filtro antipolvere).
Come posso risolvere il problema?
Io penso che hanno aggiunto la cerina fatto la rigenerazione forzata ma non hanno fatto l'azzeramento del filtro antipolvere.
Ora vorrei provare a fare l'azzeramento del filtro (sostituzione solo sulla centralina ) per vedere se si toglie l'errore.
Aspetto vostro consiglio. Ciao

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 16 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org