Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio PEUGEOT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Peugeot 4007 mot. 4HN aumento rapido del livello olio motore a causa del gasolio.

venerdì 26 ottobre 2012, 19:20

Marca Veicolo: peugeot
Modello Veicolo: 4007
Difetto - Problema: in 20 minuti di orologio aumenta il livello olio in coppa mescolato con gasolio
Tipo Motore: 4hn
Cilindrata: 2179
KW Motore: 115
Immatricolazione: 2009
Km percorsi: 130000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: bosch
Codici Errori DTC: nessun errore

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
il motore funziona bene,ma 20/30 minuti il motore inizia a fumare,controllando il livello olio si nota aumentato e diluito con gasolio

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituzione pompa gasolio comon rail la prima volta, smotaggio e controllo la seconda volta.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buona sera colleghi, pongo questo problema che mi sta facendo tribolare da tutta settimana, questo mezzo entrato in off. con carroattrezzi perchè di colpo si è messo a fumare bianco esageratamente, il cliente per non correre rischi lo trasporta con carro atrezzi,dal primo controllo si nota un aumento ecessivo di olio in coppa motore diluito con gasolio,se pensava a una rigenerazione fap; sostituito olio a livello e le varie pulizie ai manicotti aria ,intercooler messo in moto sembra tutto ok,ma dopo 20/30 minuti di prova inizia ancora lo stesso prob. ricontrollo ancora livello olio alto con gasolio, concordato con il cliente si sostitusce pompa c.r ,rimontiamo pompa nelle varie fasi di prova ,provato su strada sembrava tutto ok ma ecco ripresentarsi stesso problema ,ricontrolliamo ancora la pompa c.r ma non cambia nulla sempre stesso prob.nessun cod.errore,a livello olio esatto il motore non da nessun problema .ma da dove entra questo benetto gasolio in cosi poco tempo? è già capitato a qualche collega,dove vado ora mettere mano.liquido per antip. a livello e ultima rigenerazione a 350km fa.grazie anticipatamente.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 24 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org