Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio PEUGEOT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Manometro cruscotto temperatura acqua

lunedì 19 agosto 2019, 15:35

Marca: Peugeot
Modello: 206
Difetto Guasto Problema: Manometro cruscotto temperatura acqua
Codice Motore: HFX
Cilindrata: 1124
KW Motore: 44
Immatricolazione: 05/2004
Km percorsi: 107.000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Buongiorno colleghi, avrei bisogno di Vs parere.Ho la car in questione in officina che il proprietario mi ha portato xchè lamenta una temp troppo alta, prossima all'ebollizione.Fatto i dovuti controlli ho deciso di sostituire il termostato (termostato normale non a controllo elettrico).Premetto che al momento la car ha dell'acqua al posto del liquido.La ventola si inserisce a circa 95° e si spegne a 90°, con regolarità.Faccio un giro di prova e noto che durante la marcia la temp non supera i 90°.Poi all'improvviso si abbassa fino ad 85° x poi ritornare a 90°.E continua in questo modo su e giù x tutta la durata della prova.Non è influenzata dalla velocità (andatura lenta, nel traffico, a velocità costante 70-80 Km/h).
Secondo Voi potrebbe essere la spia temp?Quindi solo un problema di segnalazione errata?
Se non ricordo male, il bulbetto verde presente sulla scatola termostato funge sia da sensore temp acqua x l'inserimento delle elettroventole che avvengono da centralina, che da manometro x il cruscotto?

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sostituzione Termostato.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ATTENZIONE

Questa Discussione ha 3 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org