Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio PEUGEOT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Aria condizionata non funziona

giovedì 25 febbraio 2021, 10:56

Marca: Peugeot
Modello: 206
Difetto Guasto Problema: Compressore clima non parte
Codice Motore: 9HZ
Cilindrata: 1.6 HDI
KW Motore: 80
Immatricolazione: 24/10/05
Km percorsi: 72056
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Codici Errori DTC: Nessuno: BSI non comunica

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Il compressore non parte

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sostituito pannello di comando clima, verificato tutti i fusibili e il sensore di temperatura interno

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve,
la mia auto va benissimo in tutto tranne per il fatto che improvvisamente non funziona più il condizionatore.
Mi spiego meglio, il pannello di controllo del clima, che ho anche sostituito pensando fosse lui il responsabile, comanda tutto correttamente, ma quando inserisco A/C non sento il "Tac" della frizione sul compressore.
Ho portato l'auto dal mio bravissimo meccanico e collegando la diagnosi ha riscontrato "BSI non comunica", quindi il BSI non invia il consenso al compressore.
L'azionamento tramite diagnosi del compressore avviene correttamente, la tensione arriva al compressore in questo caso e si sente il "tac".
Ho smontato tutta la "plastica" possibile interna e ho verificato cablaggi e connessioni mi sembrano tutte ok.
Con il tester ho verificato tutti i fusibili sia del BSI che del BSM.
L'auto è sempre stata al coperto e non ha neanche la polvere sui cablaggi, ha camminato molto poco in tanti anni e io ho rimesso completamente a posto l'estetica due anni fa.
Non vorrei dover sostituire il BSI per un problema marginale rischiando di introdurre problematiche ben più consistenti sul sistema motore.
Grazie.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 2 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org