Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio PEUGEOT

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

307 2.0 Hdi 16v guasti P1198 P0087 dopo fuorigiri

giovedì 28 giugno 2012, 23:48

Marca Veicolo: Peugeot
Modello Veicolo: 307 2.0 hdi 16v
Difetto - Problema:
Tipo Motore: RHR
Cilindrata: 2.0
KW Motore:
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 150000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Delphi DS150
Codici Errori DTC: P1351, P1198, P0087

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Questo veicolo è arrivato in officina dopo un fuorigiri causa il livello dell'olio molto alto diluito da gasolio, smontati gli iniettori erano con le punte semifuse, procedo con vari controlli e decido di sostituire gli iniettori, il veicolo funziona perfettamente nonostante il grave fuorigiri, cancello i guasti memorizzati in precedenza (gli stessi che ho elencato), tutto OK, la riavvio e compaiono immediatamente, il P1351 posso pensare alle candelette probabilmente fuse, mentre il P1198 comando diffusore; errore interno ECU e il P0087 pressione sistema/tubazione carburante - troppo bassa, sono anomali, compaiono immediatamente all'avvio nonostante la macchina parta immediatamente e funzioni perfettamente senza neanche la spia MIL accesa.
All'avvio la pressione sale immediatamente senza esitazioni nonostante memorizza immediatamente i guasti, mentre quando sostituisco il filtro del carburante su altre vetture simili, nonostante l'avviamento più difficoltoso causa la presenza di aria non ho mai notato l'apparire di questo DTC.
Qualcuno ha avuto un problema del genere?

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 5 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org