Marca: peugeot
Modello: 207
Difetto Guasto Problema: Codice Motore: Cilindrata: 1.6
KW Motore: Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 74000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: launch
Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:sostituito il gruppo termostao pilotato
salve a tutti, ho un problemino che mi stà mettendo in difficoltà.
La seguente 207 è arrivata in officina con il cliente che lamenta il clima che non funziona: il clima automatico è selezionato in a/c ma esce aria temperatura ambiante.
le verifiche che ho effettuato:
-il sistema ha gas e non ci sono perdite
-il compressore è dotato di frizione elettromagnetica e di valvola regolazione volume.
-in diagnosi clima non ci cono errori.
-in diagnosi motore ho il seguante p0599 controlled thermostat control, short circuit to positive.
ho notato che quando cancello l'errore nella centralina motore il compressore attacca e il clima comincia a funzionare, dopo una decina di secondi il compressore viene disconnnesso.
ho notato che quando cancello l'errore dalla ecu motore poi nella BSI lo stato della frizione diventa attivo. dopo una decina di secondi lo stato diventa non attivo e la frizione non è più eccitata.
A questo punto sono abbastanza convinto che ci sia qualcosa che scollaga il compressore.
La mia domanda è , la ecu motore con il seguante codice può staccare di proposito il compressore?
una cosa strana è che con il seguante errore non ho le ventole del radiatore che vanno alla massima velocità e nemmeno la spia motore accesa.
grazie infinite del vostro aiuto.
Ultima modifica di
NP2000 il sabato 30 novembre 2019, 9:06, modificato 1 volta in totale.