Visualizza la Versione Completa del Forum
Qui possono essere inseriti specifici Topic inerenti l'uso dell'oscilloscopio in ambito automotive e le relative analisi e interpretazioni degli oscillogrammi acquisiti ai fini di metodologia di diagnosi e riparazione.

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI

LE DISCUSSIONI DEVONO ESSERE RIGOROSAMENTE DI NATURA TECNICA E CON FINALITA' DI SUPPORTO DIDATTICO-FORMATIVO.

E' SEVERAMENTE VIETATO L'UTILIZZO DI QUEST'AREA PER FINALITA' PROMOZIONALI E COMMERCIALI.
Scrivi un commento

Vecchio ma ancora utile oscilloscopio.

martedì 8 febbraio 2011, 1:33

Mi sono trovato nell'officina di un amico alle prese col solito problema di una IAW 59 con codice guasto P0352, aveva a disposizione solo un vecchio oscilloscopio a tubo catodico, ma ha fatto egregiamente il suo lavoro:
HPIM2162.JPG

HPIM2165.JPG

Le fotografie non sono delle migliori, ma nella prima si può vedere benissimo il difetto e la sua causa, la seconda è quella della bobina senza problemi.
Per eventuali confronti si può guardare questa discussione formazione-f34/finale-accensione-difettoso-t605.html
Da notare anche che nel momento della prova la macchina andava bene.

Quanti di voi hanno usato, o usano ancora, oscilloscopi così? Se lo avessi ancora, affiancato ovviamente dagli altri, lo userei tutti i giorni.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 8 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org