Visualizza la Versione Completa del Forum
Qui possono essere inseriti specifici Topic inerenti l'uso dell'oscilloscopio in ambito automotive e le relative analisi e interpretazioni degli oscillogrammi acquisiti ai fini di metodologia di diagnosi e riparazione.

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI

LE DISCUSSIONI DEVONO ESSERE RIGOROSAMENTE DI NATURA TECNICA E CON FINALITA' DI SUPPORTO DIDATTICO-FORMATIVO.

E' SEVERAMENTE VIETATO L'UTILIZZO DI QUEST'AREA PER FINALITA' PROMOZIONALI E COMMERCIALI.
Scrivi un commento

sensori pressione camera di combustione

sabato 13 maggio 2017, 18:23

Buongiorno a tutti,vi propongo il seguente argomento riguardante i sensori di pressione in camera di combustione montato nei motori diesel euro 6:
Da quanto e' di mia conoscenza questo sensore e' alloggiato insieme alla candeletta e misura la pressione nel cilindro,la centralina adatta poi l'iniezione.
Con questo si ha cosi' una riduzione dei gas inquinanti quali il particolato e gli nox.
Osservando lo schema elettrico gestione motore di una vw golf 2000tdi questo sensore ha il filo dedicato alla candeletta e altri 3 fili per il sensore di pressione di cui un'alimentazione 5volt una massa e il segnale.
Presumo che le diagnosi siano gia' abbastanza affidabili ma una prova sul componente e sempre utile farla in caso di anomalia.
Cosi' vi domando, qualcuno di voi ha gia' fatto qualche prova su questo sensore con l'oscilloscopio che tipo di segnale si deve vedere?
In caso abbiate qualche esempio questo segnale puo' essere utile anche per qualche altra ricerca guasto al di fuori del sensore?
Come sempre ogni risposta o critica che sia e' sempre ben accetta..... :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org