Visualizza la Versione Completa del Forum
Qui possono essere inseriti specifici Topic inerenti l'uso dell'oscilloscopio in ambito automotive e le relative analisi e interpretazioni degli oscillogrammi acquisiti ai fini di metodologia di diagnosi e riparazione.

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI

LE DISCUSSIONI DEVONO ESSERE RIGOROSAMENTE DI NATURA TECNICA E CON FINALITA' DI SUPPORTO DIDATTICO-FORMATIVO.

E' SEVERAMENTE VIETATO L'UTILIZZO DI QUEST'AREA PER FINALITA' PROMOZIONALI E COMMERCIALI.
Scrivi un commento

Prova su sensore pressione gasolio con l' oscilloscopio.

lunedì 2 novembre 2015, 15:23

Buongiorno a tutti inserisco ques'oscillogramma che ho preso da un motore hyundai 2000 crdi D4EA.
il segnale in rosso e stato preso sul filo del segnale del sensore di alta pressione sul rail in corrente alternata con scala di 20mv
quello in verde e il segnale in corrente dell'iniettore cilindro 1 con scala 5AMPER il tempo per e di 20ms
Avrei 2 domande da farvi:visto che il segnale iniettore rimane all'inizio e alla fine della stampata significa che e un giro completo della pompa? la pompa e una cp1 con3 pistoni
in piu ho notato che il segnale iniettore corrisponde sempre con un picco piu basso della pompa anche qua vi chiedo se potete darmi spiegazioni?
ringrazio chi mi puo spiegare questo oscillogramma che ho preso con motore al minimo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 15 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org