Visualizza la Versione Completa del Forum
Qui possono essere inseriti specifici Topic inerenti l'uso dell'oscilloscopio in ambito automotive e le relative analisi e interpretazioni degli oscillogrammi acquisiti ai fini di metodologia di diagnosi e riparazione.

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI

LE DISCUSSIONI DEVONO ESSERE RIGOROSAMENTE DI NATURA TECNICA E CON FINALITA' DI SUPPORTO DIDATTICO-FORMATIVO.

E' SEVERAMENTE VIETATO L'UTILIZZO DI QUEST'AREA PER FINALITA' PROMOZIONALI E COMMERCIALI.
Scrivi un commento

prova su misuratore massa aria

sabato 23 gennaio 2016, 15:50

Buongiorno,vi inserisco quest'immagine presa sul misuratore massa aria su motore Hyundai 2000crdi D4EA.
il segnale l'ho preso sul pin 5 del misuratore,filo che informa la centralina motore sulla quantità aria aspirata.
Io pero ho messo l'oscilloscopio in corrente alternata e dal segnale che si vede,se non dico sbagliato,si dovrebbe vedere il buon funzionamento delle valvole d'aspirazione.
Premetto che il motore gira bene l'auto non ha nessun problema,se avessimo il motore che gira malamente forse dovremmo vedere una di quelle onde più bassa.
Per quanto riguarda le valvole di scarico e possibile fare una prova simile?
Inoltre penso,ma non ne sono sicuro,che sui misuratori digitali quelli a 4 fili questa prova non sia più possibile ma dal sensore di pressione turbo sul collettore d'aspirazione e possibile fare una prova simile? :ciau:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 21 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org