Visualizza la Versione Completa del Forum
Qui possono essere inseriti specifici Topic inerenti l'uso dell'oscilloscopio in ambito automotive e le relative analisi e interpretazioni degli oscillogrammi acquisiti ai fini di metodologia di diagnosi e riparazione.

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI

LE DISCUSSIONI DEVONO ESSERE RIGOROSAMENTE DI NATURA TECNICA E CON FINALITA' DI SUPPORTO DIDATTICO-FORMATIVO.

E' SEVERAMENTE VIETATO L'UTILIZZO DI QUEST'AREA PER FINALITA' PROMOZIONALI E COMMERCIALI.
Scrivi un commento

Oscillogramma accensione Astra C16SE

sabato 2 giugno 2012, 18:49

Questo è un problema di particolare importanza perché la macchina in questione è la mia. Partiamo dai dati:
Astra F 1600, 8 valvole, mot. C16SE, anno 1993, km 200.000

mia1.jpg


Accelerando a fondo e poi rilasciando la macchina tende a spegnersi, gira male, quasi a tre, poi pian piano si riprende. La schermata è stata presa in questo momento, quando zoppica dopo rilascio acceleratore.
Alte informazioni, scarsa resa sotto carico (ma c'era qualche filo che scaricava), consumo d'olio abbastanza alto, ai regimi elevati la resa del motore è soddisfacente.
Secondo voi, guardando l'oscillogramma qual'è il problema?
Io sono arrivato alla conclusione che è meglio cambiar macchina.
P.S. Se qualcuno ne trova una d'occasione in buono stato mi faccia un fischio (modello cercato Toyota Corolla, o Carina, anni '97-'00, possibilmente 3 porte, ma non mi formalizzo anche se SW), ovviamente in zona (diciamo Lombardia).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 13 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org