Visualizza la Versione Completa del Forum
Qui possono essere inseriti specifici Topic inerenti l'uso dell'oscilloscopio in ambito automotive e le relative analisi e interpretazioni degli oscillogrammi acquisiti ai fini di metodologia di diagnosi e riparazione.

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI

LE DISCUSSIONI DEVONO ESSERE RIGOROSAMENTE DI NATURA TECNICA E CON FINALITA' DI SUPPORTO DIDATTICO-FORMATIVO.

E' SEVERAMENTE VIETATO L'UTILIZZO DI QUEST'AREA PER FINALITA' PROMOZIONALI E COMMERCIALI.
Scrivi un commento

Motorino avviamento opel zafira

lunedì 10 settembre 2018, 11:54

Buongiorno a tutti, chiedo aiuto a qualche esperto che utilizza l'oscilloscopio, per interpretare l'oscillogramma che ho postato qui di seguito.
L'auto in questione è Opel Zafira 2.2 cdti e, in fase di avviamento, il motorino gira all'inizio veramente poco e poi, un pò più velocemente. In diagnosi vedo i giri del motore che non superano i 200 g/min.
Per fare una prova più accurata, ho voluto usare l'oscilloscopio e mi sono attaccato con la pinza amperometrica sul positivo batteria (canale A) per monitorare assorbimento e, sul canale B la tensione.
Ho visto (anche se va fuori scala) che l assorbimento supera i 700 AH.
E' possibile che un motorino assorbe così tanto?
Ogni commento per me è d'aiuto perchè non sono un esperto di oscilloscopio e vorrei, attraverso l'utilizzo più frequente e le vostre delucidazioni, diventarlo un domani.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 21 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org