Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Zafira 2007 metano, non communta a metano

giovedì 27 febbraio 2014, 12:31

Marca: Opel
Modello: Zafira CNG 1.6 Benz. metano
Difetto Guasto Problema: Non passa a metano premendo il pulsante su plafoniera
Codice Motore: Z16YNG
Cilindrata: 1598
KW Motore: 69
Immatricolazione: 2007
Km percorsi: 170000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: KTS bosch

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
non commuta a metano, non ci sono errori in centralina, per il resto l'auto funziona normalmente

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Diagnosi

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buongiorno, chiedo gentilmente aiuto a chi ha conoscenza di queste vetture, questa zafira a metano praticamente non commuta a metano e resta sempre in funzione a benzina, ho notato sulla plafoniera che non si accende il led piccolo di lato al tastino di commutazione quando si tenta di commutare, ho notato anche che non funziona neanche il tasto della centralizzata che è sempre nella medesima plafoniera, ho trovato un fusibile saltato della centralizzata ma anche sostituito non funziona, vorrei fare un tentativo di commutazione saltando il tasto per provare ma non ho nessun riferimento sulla morsettiera che è numerata, attendo suggerimenti in merito e se qualcuno dispone di uno schema ma penso che solo un autorizzato opel possa averlo GRAZIE sin d'ora a quanti vorranno intervenire. :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 10 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org