Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Vivaro 2012, un problema difficile, il compressore clima si disinserisce sopra i 30 km/h

mercoledì 22 maggio 2013, 21:55

Marca: opel
Modello: vivaro
Difetto Guasto Problema: clima non funziona
Codice Motore: m9ra6
Cilindrata: 2000
KW Motore: 84
Immatricolazione: 2012
Km percorsi: 21000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: bosch kts
Codici Errori DTC: nessun errore

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
ilclimatizzatore funziona correttamente finche lavettura non cammina .appena sioltrepassano i30 km orari il compressore viene disattivato (prova fatta inserendo lampada spia sul 87 del rele compressore )
da notare che sopra questa velocita ilcompressore non si attiva mai . nb trattasi di clima manuale

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
essendo un veicolo in garanzia credo che in concessionaria abbiano cambiato centralina motore, pressostato ,e perfino il compressore .

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



appena mi e stato portato il veicolo ho controlllato che non vi fossero errori in diagnosi dopodiche ho inserito una lampada spia per accertarmi del reale funzionamento del compressore accorgendomi che questo veniva disinserito immancabilmente quando si oltrepassano i 30 km orari.ho cosi dedotto che si tratta di un problema di strategia noncapisco dovuto a cosa. ringrazio anticipatamente chi mi vuol dare un consiglio

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org