Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

P0141 Corsa C

martedì 25 luglio 2017, 18:05

Marca: Opel
Modello: Corsa C
Difetto Guasto Problema: Spia Mil accesa
Codice Motore: Z10XE
Cilindrata: 973
KW Motore: 43
Immatricolazione: 2002
Km percorsi: 178.000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Diagnosi, cancellazione errore, controllo fusibili, controllo resistenza ohmica sonda 2 B1, controllo conettore sonda lambda

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve. Ho questa macchina con spia MIL acesa.
Errore in memoria P0141: Risc. S. Lambda B1 S2
Provato resistenza ohmica sui 2 fili bianchi sonda lambda 2=14 ohm.
Test con diagnostico:
Riscaldamento sonda lambda 1 Attivo
Riscaldamento sonda lambda 2 Inattivo
Per qualche motivo non viene alimentata la resistenza di riscaldamento della sonda lambda a valle del catalizzatore.
Il connettore della sonda è ok pulito.
Il motore gira piuttosto regolare unico problema catena distribuzione allungata e quindi rumorosa ma non credo possa influire o generare il P0141.
Intanto che vado avanti con i controlli qualcuno saprebbe darmi un consiglio / parere.
Grazie.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 26 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org