Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Opel Zafira P0400

domenica 9 aprile 2017, 22:20

Marca: Opell
Modello: Zafira
Difetto Guasto Problema: P0400
Codice Motore: y20dth
Cilindrata: 2.0
KW Motore: 74
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Perdita di potenza, errore P0400 ricircolo gas di scarico

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buonasera a tutti io sono nuovo del forum ho appena fatto la presentazione e volevo se possibili chiedervi consigli su un difetto che ho su questa opel zafira 2.0 td.
Allora la suddetta auto in diagnosi rileva l'errore p0400 relativo al ricircolo gas di scarico (portata insufficiente) e alle volte la macchina funziona mentre altre taglia potenza con spia accesa e non supera i 3000 rpm.
Allora come da voi suggeritomi attraverso un topic trovato sul forum ho preventivamente controllato il funzionamento dell'egr tramite attivazione dell'attuatore e funziona.
Dopodiché sono passato all'impianto di depressione che comanda le elettrovalvole d'apertura della farfalla, sembrerebbe che il guasto sia li in quanto controllando la depressione sulla seconda elettrovalvola posta di fianco alla batteria rilevo 0,2 in uscita dall'elettrovalvola, mentre in entrata la depressione è 0,8/0,9.
Ora il mio dubbio è questo io ho sostituito l'elettrovalvola incriminata con quella posta di fianco alla turbina che sembrerebbe identica però pur con essa in uscita rilevo sempre 0,2 psi.
Possibile che siano entrambe guaste? Oppure mi sfugge qualcosa?
Ultima modifica di Robyvts il giovedì 13 aprile 2017, 20:13, modificato 2 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 13 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org