Opel vivaro 1600 biturbo in recovery

giovedì 26 settembre 2019, 20:22

Marca: opel
Modello: vivaro
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore:
Cilindrata: 1600
KW Motore:
Immatricolazione: 2016
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: Si
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: bosh

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
spie adblue -mil -manutenzione accese e su display appare la scritta guasto antinquinamento

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
sostituzione iniettore adblue

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Ciao a tutti,in officina mi è arrivato un opel vivaro 1600 biturbo con la scritta a display guasto sistema antinquinamento e 0km del conto alla rovescia come quando si finisce adblue.....
dopo aver alzato sul ponte mi accorgo dell'iniettore adblue tranciato....
sostituisco con iniettore originale e controllo che tubature e connettori siano a posto poi con esitronic faccio tutti gli adattamenti e reset che la diagnosi mi permette,ma nonostante questo tutto sul cruscotto rimane come prima..
premetto che ho riempito per scrupolo il serbatoio adblue
spero di essermi spiegato bene
ringrazio tutti anticipatamente...buona serata

Re: Opel vivaro 1600 biturbo in recovery

venerdì 27 settembre 2019, 8:39

buongiorno ragazzi...nessuno che mi può aiutare????

venerdì 27 settembre 2019, 13:54

Guns996 ha scritto:buongiorno ragazzi...nessuno che mi può aiutare????

Leggo che non hai trovato errori con la diagnosi, sicuro?
A volte le spinette "lasche" degli iniettori danno quel problema.
:ciau:

venerdì 27 settembre 2019, 16:54

Per esperienza, molte volte dopo aver ripristinato il sistema ed eseguito le funzioni di servizio post-riparazione, e' necessario percorrere qualche chilometro affinche' le segnalazioni di anomalia adblue si resettino;

E' anche possibile,inoltre, che mentre il mezzo ha marciato in quelle condizioni si sia creato un accumulo di fuliggine che richieda la rigenerazione del dpf.

...qualche DTC dev'esserci per forza

:ciau:

sabato 28 settembre 2019, 2:28

ciao io il biturbo non ho avuto ancora modo di vederlo ma come dice tigrottto che saluto ,ticonsiglierei di fare un po di strada e fare una quindicina di km ad andatura costante........se riesci a fare una rigenerazione ancora meglio....oppure in diagnosi vedi se vuole essere detta qualcosa la centralina.........controlla pressione differenziale.....insomma fai un controllo come se fosse un fap con un turbo solo .buon lavoro e facci sapere :ciau: :ciau:

sabato 28 settembre 2019, 9:22

sdrumaldo ha scritto:ciao io il biturbo non ho avuto ancora modo di vederlo ma come dice tigrottto che saluto ,ticonsiglierei di fare un po di strada e fare una quindicina di km ad andatura costante........se riesci a fare una rigenerazione ancora meglio....oppure in diagnosi vedi se vuole essere detta qualcosa la centralina.........controlla pressione differenziale.....insomma fai un controllo come se fosse un fap con un turbo solo .buon lavoro e facci sapere :ciau: :ciau:
ciao aldo il biturbo e questo ne ho uno in officina e il renault 1.6 che monta sia su renault che opel . e mercedes . prova a fare una cancellazione dtc generale e fai come consigliato un po di strada .Immagine

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

giovedì 10 ottobre 2019, 16:36

Ciao a tutti..ho avuto un problema alla registrazione del forum...il problema purtroppo è più grave...non riconosce il riempimento ad blue e rimane bloccato...non si avvia compare sempre la spia al cruscotto dell’ad blue..bisogna fare una re installazione guidata con la casa madre..un bagolo infinito...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile