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opel combo 1300mj a freddo parte con molta difficoltà

venerdì 15 aprile 2011, 22:35

buona sera colleghi,vi voglio raccontare questo problema di questa car,opel combo anno 2005 con motore 1300mj,51kw. tipo mot.z13dt,nessun codice errore.questa car è entrata in una off. autorizata per problemi frizione,smontaggio cambio ,smontaggio frizione si nota volano bimassa ko,il problema che il piatto bimassa si è mosso cosi tanto e inchiodato che i fori non sono più di rinpetto alle teste dei bulloni per poter allentarli,cosi con palanchini ,martelli e picchia picchia hanno sbloccato il piatto e hanno potuto sostituire volano e frizione,rimontono il cambio e mettonono in moto,come parte hanno sentito un gran rumore di ferraglia e motore si spegne:rottura di tutti i puntalini albero acamme probabilmente quando hanno sbloccato il volano hanno picchiato in senso contrario di rotaz. mot. catena già allungata tenditore idrau.senza fermo cosi è saltata la catena.fanno tutta la riparazione ,sotituzione catena con ted. puntalini acamme le valvole dicono che non hanno fatto nulla e si rimette in moto .ora il motore a freddo non va in moto ,oppure avete presente quando mettete in moto un motore che avete appena sostituito il filtro gasolio tende a partire ma non parte e forza di insitere con chiave in on parte,anche da caldo nei primi 10 minuti dopo che si è spento parte ma superando 15minuti di tempo fa come se fosse freddo .ora la vettura è stata portata nella mia off. e devo risolvere il prob.ricontrollato fase ok,sostituito una cand.revisionato iniettori , al momento del avviamento dopo due giri pressione rail 250bar e sempre di più sale .provo la compressione e mi trovo un cilindro a 24kgcm2 mentre glialtri tre a17 15 15 ,su autodata ho letto rapporto di compressione 1:18 ma la vera compressione di quanto deve essere ,se qualche collega sa indicarmi altri controlli benvega ,anticipatamente saluti e un grazie.

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