Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Insignia 2.0 CDTI

venerdì 13 marzo 2015, 9:15

Marca: Opel
Modello: Insignia
Difetto Guasto Problema: C0407 pompa olio cambio
Codice Motore: A20DTH
Cilindrata: 2.0
KW Motore: 118
Immatricolazione: 2011
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: KTS
Codici Errori DTC: C0407

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao a tutti,
Ho questa Insignia che ha un problema al differenziale posteriore, memorizzando l'errore C0407.
Ho controllato il livello olio del gruppo ripartitore (Posto all'ingresso del differenziale posteriore) ed era molto basso.
Ripristinato il livello, ho effettuato un giro su strada e mi ha perso tutto l'olio che avevo messo e mi ha ridato l'errore C0407 "motore pompa olio cambio".
Con il KTS comando questa pompa e funziona correttamente.
Ora, ritengo che il problema sia una mancanza di tenuta del gruppo, ma volevo sapere se qualcuno aveva idea di come fosse assemblato e se si trovavano pezzi di ricambio.
Inoltre nel controllare l'olio fuoriuscito si vede molta limatura, perciò penso che ci siano anche le frizioni da sostituire.
Ciao a tutti e grazie in anticipo!

Spaicher

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org