Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Dtc p0400 Opel Astra 2.2 cdi

venerdì 12 giugno 2015, 20:49

Buonasera a tutti.....sono nuovo del Forum e sono rimasto molto impressionato dalla Vostra preparazione. Volevo porvi un quesito: una Opel come da titolo con codice motore Y22DTR ci è stata portata in officina con errore p0400. Abbiamo sostituito la valvola EGR (sporca e bloccata) ma nulla l'errore sempre persiste e la macchina non supera i 2500 giri (centralina in recovery). Sostuito valvola a farfalla (contemporaneamente alla valvola EGR anchessa completamente bloccata) nulla da fare l' errore è sempre lì.
Controllato tutti i tubetti e le varie valvole di depressione (compreso il depressoe del freno) ma nulla da fare la macchina non va. Tramite la diagnosi restituisce sempre l'errore P0400 (impossibile da cancellare) e controlla i valori noto Cha la posizione dell' EGR comandata e sempre al 100% con macchina al minimo ma anche con solo contatto e non cambia mai, il rapporto impulso EGR varia in modo continuo dal 5 al 95% con macchina al minimo ma anche con solo contatto e non varia mai e il valore del Mis. Massa a aria arriva al massimo a 4 mg/strk (che non so cosa siano). La cosa simpatica in tutto questo che dopo ogni tentativo la macchina ha funzione per un paio di Min. Ora però non so più pensare, sarà la centralina che non mi fa funzionare tutto ( anche perché tramite diagnosi non riesco ad attivare la valvola EGR)

:?::?::?::?::?:8-):?::?::?::?:

Secondo voi che può essere?

Grazie

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 45 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org