Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

corsa 1.2 z12xep nn fa avviamento

giovedì 24 ottobre 2019, 13:23

Marca: opel
Modello: corsa
Difetto Guasto Problema: nn si avvia
Codice Motore: z12xep
Cilindrata: 1.229
KW Motore: 59
Immatricolazione: 2009
Km percorsi: 180000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



salve a tutti ho un problema con questa opel corsa.. mi è entrata in officina perchè andava acqua nell'olio .. sostituito guarnizione facciata distribuzione ..fatto distribuzione ..tutto regolare ... provo la car su strada ..tutto perfetto ..dopo qualche km comincia a strappare ...torno in officina faccio diagnosi mi da mancata accensione cilindro 2 e multiple ..faccio diagnosi attiva ed effetivamente la seconda bobina (monta quella unica ) nn funziona bene ... faccio la prova di staccare legermente il gruppo bobbine dal suo alloggio per vedere se arriva corrente.. a motore in moto.. e ..altre prove solite .. dopodichè rimonto su il tutto in attesa del ricambio .. vado a rimettere in moto per spostare la car a quel punto mi accorgo che nn fa piu l'avviamento nn c'è piu il consenso al motorino di avviamento... :oo: :oo: e nn riesco piu a collegarmi in diagnosi...e nn parte neanche se faccio il cavalotto dal motorino ...l'unica cosa anomala e che mentre facevo la diagnosi attiva prova bobbina a un certo punto la diagnosi si è bloccata.. nn ho dato molta importanza al momento ..adesso mi trovo con la car pronta da consegnare : Andry : : Andry : e questo problema che nn so come gestire ..avete qualche idea ? sapete dove è situata la ecu .. io penso sia lei che è andata .. se fosse nn capisco il motovo grazie mille

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 16 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org