Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Astra G 1.7 diesel '00 spia MIL accesa con scarsa resa e battito in testa

giovedì 22 dicembre 2011, 21:43

Marca Veicolo: Opel
Modello Veicolo: Astra G
Difetto - Problema: scarsa resa motore con spia MIL accesa e battito in testa
Tipo Motore: y17dt
Cilindrata: 1.7
KW Motore:
Immatricolazione: 2000
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Texa direct

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Accenzione spia mil, scarsa resa e motore che batte

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sostituiti gia 2 sensori giri motore

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buona sera a tutti

Ultimamente questa macchina mi è rientrata più volte in officina sempre con lo stesso problema. La macchina va lenta, batte in testa e la spia mil accesa.

In diagnosi trovo come errore "sensore posizione albero motore". In effetti i giri motore letti in diagnosi sono 0, mentre va in moto leggendo quelli della pompa( circa la metà)
Controllo il sensore ed effettivamente non funziona. Sostituito e tutto risolto.
Dopo 3 settimane ritorna con lo stesso identico problema. Penso che il sensore sia difettato, lo sostituisco e tutto torna regolare. Per sicurezza controllo l'alimentaazione e la massa del sensore e la continuità tra connettore sensore e centralina e sembra tutto ok.

Oggi, dopo altre 2 settimane Ritorna la macchina sempre con lo stesso problema, ma quando guardo il sensore trovo la sorpresa. Si è letteralmente sciolto! sia il sensore che il connettore. Come vedete in foto.

sensore-1.jpg


sensore-2.jpg


A questo punto cosa devo fare. Ho pensato che l'alternatore carica troppo, ma non è così. Ho controllato tutti i punti di massa, ma sinceramente non sò dove sbattere la testa :muro:

Colgo l'occasione per ringraziare a tutti per la collaborzione e augurarvi buone feste
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 19 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org