Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Astra 1.9 cdti 16v fischio in accelerazione

martedì 1 marzo 2011, 22:48

La settimana scorsa mi è arrivata in officina una astra h 1.9 cdti 16v (motore gruppo fiat) con un fischio in accellerazione tipo manicotto intercooler bucato e fumo nero allo scarico. Il problema stava nel collettore di aspirazione in quanto si era consumato l'asse superiore dove viene agganciata l'asta superiore di comando delle alette del collettore di aspirazione. Dopo averlo smontato (che lavoraccio), mi sono informato all'opel se fornivano il kit di riparazione delle alette, ma mi hanno risposto che veniva fornito tutto il collettore di aspirazione per la modica cifra di 430 euro. Allora ho deciso di apportare la seguente modifica: togliere tutte e quattro le alette, otturare i fori con saldatura in alluminio e lasciare montato il motorino di comando delle alette in modo tale che la centralina continuasse a comandarlo.
Dopo aver montato il tutto, l'auto va che una meraviglia e il cliente è rimasto soddisfatto.
Allego foto collettore.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 6 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org