Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Astra 1.7 DTI motore non parte (pompa Zexel)

sabato 29 ottobre 2011, 21:20

Marca Veicolo: opel
Modello Veicolo: astra 1700 dti
Difetto - Problema: motore non partiva
Tipo Motore: Y17DTH
Cilindrata: 1700
KW Motore: 55
Immatricolazione:
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: kts

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
non partiva più

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



opel astra 1700 motore isuzu (quella con pompa zexel)
La vettura in questione non partiva ,si era fermata per strada dopo 10 min era ripartita arrivato a casa fermata e non è più andata in moto .
In diagnosi nessun guasto, provo acambiare la centralina pompa niente, allora controllo le varie alimentazioni e masse sia alla centralina pompa che alla centralina motore tutto ok, verifico anche la resistenza della valvola di sovrapressione ed è ok (il mio tester la chiama così, è la valvola grande che c'è sulla pompa) la fuzionalita dei 2 rele (principale e quello della centralina pompa). A questo punto ho pensato che potesse essere la suddetta valvola bloccata, la smonto provo a dare avviamento con la valvola in mano per sentire se faceva qualche rumore, la sento scattare, non è bloccata la rimonto la avettura parte. La mia domanda è qualcuno conosce il segnale di comando di questa valvola io ho provato solo l'alimentazione sui due fili per vedere se cerano 12 volt ma non ho trovato niente solo pochi millivolt in avviamento.
Un altro quesito: come fa la centralina a sapere se ad un certo comando corrisponde un reale spostamento dell attuatore comandato
CIAO E GRAZIE

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 30 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org