Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio OPEL

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Agila B 1.0 08

domenica 6 luglio 2014, 18:02

Marca: OPel
Modello: Agila B 1.0
Difetto Guasto Problema: il motore non si avvia
Codice Motore: K10B
Cilindrata: 1000
KW Motore:
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 40000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Codici Errori DTC: No diagnosi per mancanza di comunicazione con centralina motore

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Il motore non si avvia, mancata comunicazione con centralina motore, servosterzo, eobd e immobilizzatore, comunicazione con body, abs/esp e airbag

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Sostituzione fusibile ( non riuscendo a stabilire il n° del fusibile, allego foto è il fusibile di colore giallo.

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Ciao ragazzi, ho questo problema che mi porto avanti da un po, come ho già descritto nella riga interventi sino ad ora effettuati, dopo la sostituzione del fusibile con uno di amperaggio maggiore,( quello di colore giallo visibile nella foto allegata) sembrava tutto risolto, ma dopo un paio di mesi stesso problema. di seguito vi elenco i codici trovati nelle centraline che si riusciva a leggere prima di scoprire che si trattasse di quel fusibile
Memoria guasti Abs: vuota
Body: U0100 persa comunicazione con ECM ( non cancellabile)
Abs/Esp: C1037 alimentazione sensore angolo di sterzo
C1024 Sensore angolo di sterzo
U0100 persa comunicazione con ECM ( non cancellabile)
A questo punto avrei bisogno di uno schema elettrico per sapere quali utenze sono collegate a quel fusibile per stabilire quale sia quella che sta funzionando male o che non dipenda da fattori esterni.
Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto. :ciau:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 23 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org