Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio NISSAN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Argomento bloccato

Terrano II 2.7 non parte

sabato 29 ottobre 2011, 11:23

Marca Veicolo:NISSAN
Modello Veicolo:TERRANO II
Difetto - Problema:NON PARTE DOPO RICARICA BATTERIA
Tipo Motore:TD27Ti
Cilindrata:2664
KW Motore:92
Immatricolazione:1998
Km percorsi:300.000
Alimentazione: GASOLIO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):Lampeggia la spia "code" e non parte


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:Stacco/riattacco connessione sensore giri e la macchina parte!!! :oo:



Volevo condividere questo caso con voi ed insieme magari darci una spiegazione logica!
Sono tre volte in 6 anni circa che questa macchina mi fa questo problema, vi spiego, la prima volta gli ho fatto la frizione circa 6 anni fà e si è scaricata la batteria mentre stava in officina la ricarico vada a mettere in moto e non parte lampeggiava la spia del "code" già stavo smadonnando perchè per me si era "sbudellata" qualche centralina allora dissi al ragazzo che aveva fatto il lavoro di ricontrollare tutte le connessioni che aveva staccato e quando a staccato e riattaccato il sens giri vado a fare avviamento e parte!! :oo:
Dopo qualche anno ho fatto la testata e si è riscaricata la batteria, la carico vado a mettere in moto e stesso problema! Stacco e riattacco subito il sens.giri e parte subito :oo:
Ieri mi chiama il carrozziere e mi dice che ha la macchina in carrozzeria che non parte gli chiedo se si era scaricata la batteria e mi dice di si!!! Allora gli ho detto stacca la connessione del sensore giri riattaccala e prova, ed è partita!!! :oo: :oo:
Allora vi chiedo.... io ho trovato la soluzione e voi trovate la causa : Chessygrin : : Chessygrin : .... scherzi a parte sarebbe bello poter insieme ragionare sul motivo di questo problema.
Vi dico subito che in diagnosi (anche se su queste macchine non mi fido della diagnosi!) non risulta nessun errore il segnale giri da 0 quindi si vede che il problema sta lì ma non capisco perchè staccando e riattacando la connessione si risolve il problema, altra verifica fatta e quindi certa è la bontà dei contatti della connessione incriminata e posso affermare che tranne in queste tre occasioni non è mai successo altre volte, cioè questa macchina parte sempre al primo colpo e non ha mai dato problemi in avviamento!!!
Vi lascio riflettere....
:ciau: :ciau: :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 9 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Argomento bloccato

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org