Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio NISSAN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Qashqai DTC P2263

giovedì 9 agosto 2012, 19:14

Marca Veicolo: nissan
Modello Veicolo: quasquai
Difetto - Problema: non rende circuito alimentazione aria
Tipo Motore: k9k
Cilindrata: 1500
KW Motore: 76
Immatricolazione: 2010
Km percorsi: 180.000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: kts-axone
Codici Errori DTC: p2263

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
provati misuratore massa aria, valvola regolatore di pressione, sensore pressione turbo,

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

sostituzione turbocompressore

ciao ragazzi ho un problema a quanto pare molto grosso con questa nissan 1.5 dci. la vettura mi si era presentata
inizialmente con spia accesa e che non rendeva. faccio diagnosi e mi trovo sensore temperatura gas di scarico
turbocompressore(sostituito) e lavorando mi accorgo che il solito manicotto superiore era rotto(sostituito).
consegno la vettura pensando di aver risolto mi si presenta il giorno dopo faccio diagnosi e mi trovo p2263
circuito alimentazione aria. provo l'auto su strada e noto che l'auto fino a 3500 giri non va poi sopra questa soglia
riprende bene. guardo la pressione effettiva del turbo e mi trovo un picco di 2 bar.allora provo prima di tutto
l'elettrovalvola ma niente, controllo con una pompetta a mano la geometria del turbo e si muove bene,provo
il debimetro(che ne avevo uno in magazzino) niente controllo con manometro la pressione del dpf a monte
e non supera i 100mbar.ho provato anche preso da un altra vettura il sensore di pressione.
chiamo la nissan e mi dicono che su qualche vettura loro hanno risolto sostiutendo la centralina motore.
vi risulta???consigli per risolvere il problema di questa vettura?? :muro: :muro:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 19 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org