Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio NISSAN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Nissan Qashqai 2008 il veicolo non parte dopo incidente con errori P0087 P0530

mercoledì 2 gennaio 2013, 13:21

Marca Veicolo: Nissan
Modello Veicolo: Qashqai
Difetto - Problema: il veicolo non parte dopo incidente con errori P0087 P0530
Tipo Motore: K9K
Cilindrata: 1500
KW Motore: 78
Immatricolazione: 12 05 2008
Km percorsi: 80069
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: Texa
Codici Errori DTC: P0087-P0530

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Salve a tutti e buon anno... ho il seguente veicolo in officina... che non mi parte il tutto è accaduto dopo una collisione in cui buona parte dell'anteriore è andato distrutto ed apertura dei sistemi di sicurezza airbag frontali e cinture....premesso che è stata ripristinata in carrozzeria e parti meccaniche però il veicolo comunque non parte ancora in quanto è stata in un altra officina senza però aver trovato la causa del guasto... in diagnosi io riesco a trovare i due errori sopra citati:
P0530 Sensore temperatura motore acceso (descrizione texa diagnosi)
ed un errore che mi esce sporadicamente
P0087 Sconosciuto (descrizione texa diagnosi)
i miei controlli sono iniziati ne controllare tutti i fusibili e le varie alimentazioni dei sensori ed attuatori presenti sulla pompa e sul common-rail di cui risultano tutte ok solo che staccando la canna che alimenta il rail dalla pompa di alta pressione in avviamento non mi fa uscire gasolio è quindi in diagnosi nei parametri trovo 0 bar di pressione rilevata.... volevo sapere se per caso vi fosse mai successo un caso simile e se per caso quest'auto ha un interuttore inerziale elettronico da riarmare... .grazie in anticipo...=)

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
è stata sostituita dall'altra officina la pompa del rail il flauto ed il sensore di pressione rail

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



ATTENZIONE

Questa Discussione ha 12 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org