Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio NISSAN

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Battito metallico

sabato 17 marzo 2018, 12:02

Marca: Nissan
Modello: Quashqai
Difetto Guasto Problema: Battito metallico motore
Codice Motore: HR 16 DE
Cilindrata: 1600
KW Motore: 86
Immatricolazione: 2014
Km percorsi: 122.000
Alimentazione: GPL - METANO
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Battito metallico motore dai 2500 giri circa in su

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Salve colleghi, mi ritrovo con questa auto che dai 2500 giri in su inizia a picchiare come sembrassero delle martellate, il tutto è comparso da quando gli ho sostituito l'olio e il filtro utiilzzando olio 5w30 C4 Castrol e filtro olio
originale, (penso sia una pura coincidenza, non credo che il problema sia riconducibile al cambio olio), comunque ho controllato il gioco valvole ed è ok, pressione olio a caldo attorno ai 3 bar al minimo e sale un pò con l'aumentare dei giri, catena apposto. Non si riesce a capire se il battito provenga dalla testata oppure alla parte inferiore, albero motore o bronzine infatti quando ho alzato la macchina sembrava che il battito fosse più accentuato sotto rispetto a sopra però rimane il fatto che la pressione olio è buona, in diagnosi non ci sono errori, a qualcuno è mai capitato e
voglio precisare che dalla comparsa del problema a il cambio olio sono stati percorsi circa 250 km fatti dal cliente e al momento della riconsegna dell'auto dopo il cambio dell olio il rumore non c'era, e quest'ultimo inoltre ha perso di potenza e fluidità. Spero di essere stato chiaro e che qualcuno abbia qualche suggerimento, grazie.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 17 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org