Toyota Mirai

giovedì 27 novembre 2014, 7:24

Buongiorno , black out in casa ? ci pensa Toyota Mirai
http://www.zeusnews.it/n.php?c=22140

Re: Toyota Mirai

giovedì 27 novembre 2014, 19:26

Bella macchina, bello anche il prezzo. Sicuramente quando compiera 10-15 anni mi lo compro : Chessygrin : per adesso il prezzo e proibitivo. Pensate che questa sara un impulso anche per altri produttori di auto? Un piccolo passo per un mondo piu pulito : Thumbup : :ciau: :ciau:

domenica 30 novembre 2014, 12:34

Direi che i giapponesi, Toyota specialmente ma non solo, sono molto impegnati nel concetto di mobilità non correlata strettamente ad un motore alternativo termico categoria questa largamente diffusa (praticamente l'unica a dire il vero) grazie all'elevatissimo contenuto energetico del combustibile fossile ma purtroppo caratterizzata da una negatività "pesante" ovvero il pessimo rendimento, non è certo solo questione economica, utilizzando ottica equilibrata di ragione si deve riconoscere che: :oo: buttare via il 70% del contenuto energetico come si fa usando un alternativo termico veramente non è (sarebbe in realtà) sostenibile :ciau:

domenica 30 novembre 2014, 20:19

L’auto a fuel cell e il Meccatronico sono il “binomio perfetto”

Personalmente nutro moltissima fiducia nella Toyota fin dal 1995 con gli inizii della Ibrida Prius.

Per quanto riguarda il “Fuel cell system” Proprietario della Toyota è proprio questo quello che farà la differenza con le altre auto fuel cell e un bravo meccatronico potrà rendersene conto con i propri occhi.

La toytota Mirai mi ha colpito la potenza massima 115KW delle fuel cell, penso che certamente farà uso di speciali supercapacitor per ottenere questi risultati.

Anche il serbatoio criogenico a solo 3 strati e a 700 Bar di pressione, se penso ai primi serbatoii criogenici a 70 strati di allumino e fibra di vetro con una pressione di soli 250Bar.

Le due “grande Bocche” anteriori che sembrano storpiare la parte anteriore penso che siano degli scambiatori per cui attualmente necessari, ma soggetti a futuri miglioramenti tecnologici.

sotto il cofano la visione d’insieme non è male anzi direi armoniosa.

Certo mi piacerebbe vederla di persona e nei minimi particolari, pernso che impiega ancora motore sincrono Ac multifase, blocco dc/ac con classici IGBT, controllati dal classico PWM, penso anche che non impiega Fullereni, grafano, grafene,ecc. ma penso che quest'auto sarà il punto di partenza per tutti i nuovi materiale e le nuove tecnologie.
Se attualmente avete importanti informazioni sarebbe bello conoscerle

ciao a tutti.
kin.
Ultima modifica di kin il lunedì 1 dicembre 2014, 0:36, modificato 1 volta in totale.

domenica 30 novembre 2014, 22:56

Buongiorno , Qualche dettaglio in più sul sito ufficiale
http://www.toyota.it/mondo-toyota/news- ... tiche.json

lunedì 1 dicembre 2014, 0:28

giuseppeco ha scritto:Buongiorno , Qualche dettaglio in più sul sito ufficiale
http://www.toyota.it/mondo-toyota/news- ... tiche.json

>giuseppeco grazie per il Link.
lo guarderò con attenzione leggendo tra le righe per decifrare o intuire le informazioni nascoste.

In seguito Vi farò sapere.

ciao,
kin

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile