Visualizza la Versione Completa del Forum
La raccolta delle NEWS inerenti nuove tecnologie implementate in ambito Automotive
Scrivi un commento

Tecnica Ferrari 599 GTO: motore e riduzione del peso

sabato 10 aprile 2010, 1:12

[youtube]<object width="660" height="405"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/dgIe_kaSUaA&hl=it_IT&fs=1&rel=0&border=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/dgIe_kaSUaA&hl=it_IT&fs=1&rel=0&border=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="660" height="405"></embed></object>[/youtube]
Dopo il primo video di questa mattina e il configuratore, torniamo a parlare della Ferrari 599 GTO con questo secondo video. Il motore della 599 GTO è strettamente derivato da quello della 599XX, opportunamente modificato per l’omologazione. Ad esempio, l’adozione del catalizzatore e del silenziatore di scarico ma non finisce qui. Parliamo di un V12 di 65° da 6 litri di cilindrata e con 670 cavalli: stiamo parlando di 112 cavalli/litro come potenza specifica.

Un’altra fra le priorità imposte era la leggerezza. Rispetto alla 599 GTB si sono risparmiati ben 100 kg: tanti, se si considera che in Formula 1 pochi chili sono capaci di fare la differenza fra vittoria e sconfitta. Si è lavorato su tutta la vettura, ad esempio sul cofano baule dove si è riusciti a rosicchiare il 40% del peso, sempre rispetto alla GTB. Nel seguito, trovate anche il primo video che vi abbiamo proposto, se ve lo siete perso. MADE IN ITALY : Thumbup : :ciau:




Fonte Autoblog.
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org