Visualizza la Versione Completa del Forum
La raccolta delle NEWS inerenti nuove tecnologie implementate in ambito Automotive
Scrivi un commento

Nuovo Cambio Automatico ZF 9HP a 9 rapporti

lunedì 1 agosto 2011, 18:14

Cambio-automatico-ZF-9HP.jpg

La ZF Friedrichshafen, multinazionale tedesca leader nei sistemi power-train, ha annunciato la realizzazione di una trasmissione automatica di nuova generazione a 9 rapporti.
Il nuovo cambio automatico denominato 9 HP è stata progettato soprattutto per vetture a trazione anteriore equipaggiate con motori montati trasversalmente.
Il nuovo cambio consentirà risparmi di carburante fino al 16% rispetto alle attuali e più diffuse trasmissioni a 6 marce. Il risparmio è ottenuto grazie al fatto che il nuovo cambio 9 HP permetterà regimi di rotazione più bassi, circa 1.900 giri/minuto in 9.a marcia - con velocità a 120 km/h - contro l'equivalente dei 2.600 g/min. di una trasmissione odierna in 6.a marcia.

Il cambio potrà essere montato anche su vetture a trazione integrale e ad alimentazione ibrida.
Il range di coppia motrice è compreso fra i 200 e i 480 Nm di picco massimo; potrà essere impiegato anche su vetture equipaggiate con sistemi "Start/Stop" visto che non sarà necessario installare ulteriori pompe dell'olio.

Un ulteriore segnale su come l'industria automotive si orienta sempre di più sulle trasmissioni automatiche "pure" ad alte performance, invertendo una recente tendenza sullo sviluppo e impiego delle trasmissioni meccaniche elettro-attuate.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org