Visualizza la Versione Completa del Forum
Tutte le principali novità di mercato e dei Costruttori: nuovi modelli, promozioni, ecc.
Scrivi un commento

Toyota blocca tutti i Suv GX Ferme le vendite nel mondo

sabato 17 aprile 2010, 12:08

Toyota blocca tutti i Suv GX
Ferme le vendite nel mondo

Dopo l'allarme per un problema di sicurezza la casa giapponese prende una decisione drastica
[attachment=0]190040234-.jpg

Niente mezze misure: Toyota sospende la vendita della Lexus GX 460 in tutto il mondo, ampliando la decisione presa martedì in relazione a Usa e Canada.

A poco più di 24 ore dall'allarme lanciato dalla rivista specializzata Consumer Reports sulla sicurezza del potente Suv, il colosso di Nagoya corre ai ripari e promette di rimediare ai 'problemi' segnalati, promuovendo test e riparazioni volontarie dei circa 6.000 modelli venduti in Nord America, Medio Oriente, Russia e Oceania.

Il magazine americano aveva invitato i lettori a non comprare la GX 460, presentata sui mercati a fine del 2009, perchè in determinate circostanze l'auto "potrebbe ribaltarsi": la parte posteriore, nella sostanza, perderebbe aderenza quando l'acceleratore viene rilasciato in curva, ad alta velocità.

"I nostri team di ingegneri - aveva detto Toyota subito dopo l'allarme della rivista Usa - stanno lavorando all'attento esame dei parametri di prova della GX utilizzando gli stessi specifici di Consumer Reports per migliorare ulteriormente le prestazioni dell'auto". :ciau:


Fonte La Repubblica.it
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org