Visualizza la Versione Completa del Forum
Tutte le principali novità di mercato e dei Costruttori: nuovi modelli, promozioni, ecc.
Scrivi un commento

Pininfarina eletto miglior designer del 2009

venerdì 25 dicembre 2009, 12:01

Per la quarta volta Pininfarina riceve il prestigioso Trophée du Design assegnato dalla rivista francese L’Automobile Magazine

Torino, 10 dicembre 2009. E’ Pininfarina il miglior designer del 2009. Lo ha stabilito la giuria della rivista francese L’Automobile Magazine, che assegna il Trophée du Design 2009 al gruppo Pininfarina per aver confermato il proprio primato nel design automobilistico firmando due tra le vetture più apprezzate dell’anno, la Ferrari 458 Italia e la Maserati GranCabrio. A ritirare il premio, il 15 dicembre a Parigi, sarà il Presidente Paolo Pininfarina, accompagnato dall’AD Silvio Angori e dal Direttore Design Lowie Vermeersch.

Nel motivare il premio, la redazione de L’Automobile Magazine riconosce a Pininfarina il merito di aver creato nel 2009 due modelli “che tolgono il fiato”, “i più bei segni di ribellione che Pininfarina poteva inviarci: più ancora che la diversificazione realizzata da anni (fabbricazione di prototipi, centro studi, laboratorio d’ingegneria, collaborazione con Bolloré per lo sviluppo di un’auto elettrica), la 458 Italia e la GranCabrio testimoniano che Pininfarina non ha nessuna intenzione di voltare pagina”.

E’ la quarta volta che Pininfarina si aggiudica il Trophée du Design: nel 1992 ricevette il Super Trophée per il valore ecologico del prototipo Ethos e per il contributo tecnico e stilistico dato alla Ferrari in tanti anni di collaborazione; nel 1998 venne assegnato il Trophée du design come primo carrozziere al mondo per le realizzazioni degli ultimi vent’anni; nel 2005, infine, Sergio Pininfarina – attuale Presidente d’Onore del gruppo - ricevette il Trophée d’Honneur in riconoscimento della sua attività e dei 75 anni della Società.

“Questo nuovo attestato di stima al lavoro del nostro team ci riempie di orgoglio e riafferma il ruolo di Pininfarina nel mondo del design – commenta Paolo Pininfarina. – Non poteva esserci regalo migliore per gli 80 anni che festeggeremo nel 2010”.

“La nostra sfida come designers - dichiara Lowie Vermeersch – è la ricerca di una sintesi tra bellezza e qualità funzionale, tra stile ed efficacia. Con la 458 Italia e la GranCabrio, che mescolano innovazione tecnologica, creatività, stile, passione, il design Pininfarina trova la sua massima espressione ”. : Thumbup : :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org