Niente Motor Show di Bologna per il 2013: colpa della crisi del settore auto

mercoledì 9 ottobre 2013, 11:21

motor-show-bologna.jpg
motor-show-bologna.jpg (5.64 KiB) Osservato 151 volte

Il MOTOR SHOW di Bologna non ci sarà nel 2013
Dopo 37 anni di vistosi stand di case automobilistiche, di importanti Aziende operanti nel settore automotive, di test drive di prodotto, di competizioni e di una buona dose di spettacolo, per la prima volta gli appassionati di auto e i professionisti del settore dovranno rinunciare al consueto appuntamento annuale di Bologna.

Il 2013 non vedrà il consueto appuntamento bolognese del Motor Show. La trentottesima edizione della kermesse, infatti, che si sarebbe dovuta tenere dal 7 al 15 dicembre prossimi, è stata annullata.

Questo è quanto annunciato ufficialmente da GL events, società organizzatrice dell'evento. Una scelta dettata dalla totale assenza delle case automobilistiche, fulcro di un salone dell'automobile.

Dichiarano in GL: “L'assenza del mercato ci spinge dunque ad annullare l'edizione 2013 del salone, sia per rispetto verso il pubblico del Motor Show, sia per lavorare in modo produttivo e concreto a eventi futuri che possano contare di nuovo sulla massiccia presenza del settore”.

Un segnale preoccupante per il settore: nonostante sia risaputo da tempo che le vendite di auto nuove hanno subito e stanno subendo pesanti cali, l'impossibilità o la non disponibilità da parte delle case auto a investire in una fiera che era un punto di riferimento per il grande pubblico fa in qualche modo riflettere ancora di più sulla gravità della situazione.

GL events ha investito in modo importante negli ultimi 6 anni per garantire l'unico Salone Italiano dell'Automobile e per dare sostegno al settore auto in un Paese che dal 2007 ha perso oltre il 50% del mercato automobilistico.

GL events si propone di continuare a operare nel nostro Paese ai fini di offrire un evento all'altezza delle aspettative di investitori e del pubblico, che negli anni non ha mai fatto mancare il proprio sostegno.

Fonte: Notiziario Motoristico

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org