Visualizza la Versione Completa del Forum
Tutte le principali novità di mercato e dei Costruttori: nuovi modelli, promozioni, ecc.
Scrivi un commento

La nuova TATA NANO sbarcherà in Europa a 5.000 euro

sabato 28 febbraio 2009, 19:12

La Tata "NANO" sarà l'auto ad oggi più economica del mondo e arriverà in Europa ad un prezzo di circa 5.000 euro. Ad annunciarlo è stato il patron della TATA in persona, Ratan Tata, intervistato dal quotidiano tedesco "Bild".
La Tata NANO in questione però non è la stessa che il 23 marzo debutterà in India, dopo una serie di problemi legati alla sua produzione che ne hanno ritardato il debutto più volte. La vettura, che sarà svelata in anteprima al Salone di Ginevra, è una versione che la Tata Motors ha messo a punto per il solo Mercato Europeo.

L'ostacolo principale al suo arrivo riguardava il rispetto delle norme europee a livello di inquinamento e sicurezza.
E' facile quindi prevedere che sia questo l'aspetto alla base delle modifiche apportate e che ad esso si debba l'aumento del prezzo (circa 3.500 euro) rispetto a quello indiano, dove il listino è a quota 100 mila rupie.

Un prezzo di ingresso che però resta imbattibile per la concorrenza e che si può giudicare davvero strategico in un mercato sofferente per la crisi economica. Rimane solo da vedere che tipo di accoglienza gli automobilisti europei riserveranno all'auto indiana.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org