Visualizza la Versione Completa del Forum
Tutte le principali novità di mercato e dei Costruttori: nuovi modelli, promozioni, ecc.
Scrivi un commento

Ferrari 458 Italia Spider

mercoledì 24 agosto 2011, 13:49


Velocità massima, 320 kmh. Da 0 a 100 kmh in 3,4 secondi. Potenza massima, 570 CV a 9.000 giri. Ecco le prestazioni della nuova nata di casa Ferrari, la 458 Italia Spider, che debutterà il 15 settembre prossimo al Salone dell’Auto di Francoforte.
Il motore, lo stesso montato sulla versione chiusa, è lo straordinario V8 aspirato da 4.499 cc (oltre 126 cv/litro!), montato in posizione posteriore-centrale a iniezione diretta di benzina, che ha meritato il premio Engine of the Year 2011 e ha già raccolto numerosi successi in pista. Il cuore elettronico della vettura è il sofisticatissimo sistema E-Diff3, che integra il traction control F1-Trac, derivato dalla Formula 1, e l’ABS.
tettuccio apribile, interamente in alluminio, che impiega solo 14 secondi per aprirsi o chiudersi. Più leggero di ben il 25 per cento rispetto a una capote in tela, il tettuccio in alluminio ha (quasi) la stessa aerodinamica e la stessa rigidità della versione chiusa. In posizione aperta, il pannello di alluminio va a nascondersi dietro gli schienali delle poltrone, davanti al vano motore, in un alloggiamento protetto le cui dimensioni sono state ridotte al minimo.
La linea laterale della 458 Italia Spider è caratterizzata da due lunghe pinne che partono dai poggiatesta e scendono verso il vano motore. Sono certamente belle, ma la loro funzione è aerodinamica: servono ad ottimizzare il flusso dell’aria verso il cofano motore e le prese dei radiatori dell’olio di frizione e cambio. Il comfort di marcia a tetto aperto è ottimizzato grazie a un frangivento regolabile elettronicamente in altezza, che distribuisce i flussi d’aria nell’abitacolo e rende possibile una conversazione… fino a oltre 200 kmh all’ora, assicurano da Maranello!
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org