Visualizza la Versione Completa del Forum
Tutte le principali novità di mercato e dei Costruttori: nuovi modelli, promozioni, ecc.
Scrivi un commento

Alfa Romeo Volkswagen vorrebbero il brand italia

martedì 24 agosto 2010, 19:21

alfa_volkswagen_botta_e_risposta_fra_torino_e_wolfsburg_13247.jpg

I tedeschi: "Alfa? La compreremmo al volo", il Lingotto: "Non se ne parla"
Volkswagen vorrebbe fortemente acquisire Alfa Romeo: Uno speaker di Fiat Group, interpellato sulla questione ha chiarito che “come già detto dall’AD di Fiat Group, Sergio Marchionne, non c’e’ nessun progetto di cessione del marchio Alfa Romeo”. I rumors circa l’interessamento del marchio tedesco alla casa del biscione non sono certo una cosa nuova; come non è inedito l’apprezzamento del gruppo VW per i prodotti italiani: basti pensare a Lamborghini, Italdesign, ai rimpianti su Ducati e “all’importazione di cervelli italici” come quelli di de’ Silva e De Meo.

Il misterioso pezzo grosso della Volkswagen avrebbe inoltre affermato che “Alfa è un marchio riconosciuto a livello mondiale con geni sportivi e una grande tradizione. Qualora potessimo avere un simile tesoro, non dovremmo assolutamente esitare troppo a lungo; potrebbe ulteriormente rafforzare la nostra strategia di crescita”. Ufficialmente la Volkswagen non ha voluto commentare le parole del suo manager. Come a dire “chi tace acconsente”…


Nonostante i dubbi e il "no" di Fiat, l'acquisizione da parte del gruppo tedesco rimane forse l'unica alternativa al rilancio di Alfa da parte della stessa Fiat. Dopotutto anche un'Alfa "Made in Germany", in tempi di delocalizzazione galoppante, potrebbe mantenere la sua "italianità": basti osservare i risultati ottenuti da Wolfsburg con il marchio Lamborghini e lo stesso discorso si potrebbe fare per la britannica Bentley. E poi al di là delle Alpi di italiani "alfisti" ce ne sono tre che prenderebbero la sfida con particolare impegno: De Meo, de' Silva e Giugiaro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org