Visualizza la Versione Completa del Forum
Tutte le principali novità di mercato e dei Costruttori: nuovi modelli, promozioni, ecc.
Scrivi un commento

ALFA ROMEO 4c

lunedì 3 ottobre 2011, 23:00

C_3_Media_1351091_immagine_newsdet.jpg

1.8 quattro cilindri a benzina dotato di turbo e a iniezione diretta che sarà sviluppato e realizzato in Italia, uscendo dall'impianto FMA (Fabbrica Motori Automobilistici) di Pratola Serra in provincia di Avellino.
Questo propulsore raggiungerà potenze fino a 300 cavalli, quindi a quasi 170 cv/litro. Pronto per diventare leader della sua categoria, non solo per l'esuberanza, ma anche per numerose altre qualità. Potrà essere montato sia trasversalmente sia longitudinalmente, in linea con le più rigide normative per sia per il Vecchio Continente (Euro 6) sia per gli Stati Uniti d'America (Tier2Bin5).
Molto probabilmente sarà il motore dell' Alfa 4C , la sportiva del Biscione, esibendo il monoblocco in alluminio, il doppio variatore di fase, oltre a turbo compressore ad alta efficienza e soprattutto l'iniezione diretta di benzina a 200 bar.


Il chief technology officer di Fiat e responsabile dei marchi Alfa Romeo e Maserati, Harald J. Wester punta molto su questo 1.8 dei miracoli. "Questo è un passo fondamentale nel nostro impegno per riposizionare il marchio Alfa Romeo per la distribuzione a livello globale. L'introduzione del marchio nel mercato USA a partire dal 2013 rimane il nostro obiettivo primario. Gli sforzi di risorse in tutto il Gruppo per lo sviluppo di cambi e trasmissioni che rispondano alle esigenze specifiche di Alfa Romeo la dimostrazione del nostro rinnovato impegno per lo sviluppo di questo marchio. Questa è la prima di una serie di iniziative che saranno implementate nel prossimo futuro per ristabilire una connessione tra Alfa Romeo e le proprie radici storiche di marchio sportivo premium".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org