SELF CONTROL-l'Officina "Fai da te": cosa ne pensate?

mercoledì 23 febbraio 2011, 23:03

"SELF CONTROL, è la prima vera "officina fai da te" in Italia, dove "il meccanico sei tu"...
Se sei un appassionato o un esperto di meccanica, qui puoi infatti noleggiare a tempo un box completamente attrezzato, dove fare le tue riparazioni in autonomia, sicurezza e nel rispetto di normative, anche ecologiche.

Ogni box-officina è infatti dotata di ponte elevatore e di utensili per eseguire controlli, riparazioni, tagliandi, sostituzioni, il tutto in autonomia, su auto, moto, camper o quad.
Dopo esserti registrato in accettazione, ti viene consegnata una card elettronica prepagata che consente l'accesso al box assegnato per il tempo che tu avrai deciso. La card è ricaricabile in qualsiasi momento.

Un team tecnico è comunque a tua disposizione per assisterti a richiesta in caso di necessità o per fornirti eventuali ricambi ed accessori.

SELF CONTROL è un progetto imprenditoriale ideato e progettato da esperti di settore, creato per agevolare e favorire l'attività di chi, per vari motivi, non ha la possibilità di operare in uno spazio officina di sua proprietà. Un modo nuovo, agile e poco impegnativo economicamente, per sentirsi comunque dei veri meccanici."

E' sorto il primo nella mia provincia e vorrei sapere: voi cosa ne pensate?

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

:ciau: :ciau: :ciau: :ciau: :ciau: :ciau: :ciau: :ciau:

Re: Voi cosa ne pensate?

mercoledì 23 febbraio 2011, 23:54

Cos'è sta roba? Pare creato per il fai da te o sbaglio? E la vecchia legge 122 dove e andata a finire??? : Andry :

giovedì 24 febbraio 2011, 0:02

...e uno scherzo, vero?!

Passi olio e filtri, e le pastiglie dei freni? e il fissaggio della ruote? e poi questi vanno per strada?!

Ok se si fa la manutenzione alla vecchia 127, in giro ci potrebbe essere qualcuno di preparato; non oso pensare ad un proprietario di una classe E 220 con SBC, spero che nelle vicinanze ci sia un buon ospedale.
Ma una volta non c'era una legge che pretendeva officine a norma e con personale preparato?! Che fine ha fatto?
Mi fermo qui, non voglio fare la figura del pollo, perché di sicuro è uno scherzo.

GianniT

giovedì 24 febbraio 2011, 0:16

GianniT ha scritto:...e uno scherzo, vero?!

Passi olio e filtri, e le pastiglie dei freni? e il fissaggio della ruote? e poi questi vanno per strada?!

Ok se si fa la manutenzione alla vecchia 127, in giro ci potrebbe essere qualcuno di preparato; non oso pensare ad un proprietario di una classe E 220 con SBC, spero che nelle vicinanze ci sia un buon ospedale.
Ma una volta non c'era una legge che pretendeva officine a norma e con personale preparato?! Che fine ha fatto?
Mi fermo qui, non voglio fare la figura del pollo, perché di sicuro è uno scherzo.

GianniT

non ti preoccupare gianni quell'aggegio la' se prende piede ad espandersi, ci sara' piu lavoro per noi, perche' quei utenti ai lavori ne faranno dei danni. e' tu' lavorerai di piu'.

giovedì 24 febbraio 2011, 0:28

Si, d'accordo, ma quelle auto poi andranno per strada ed io abito da quelle parti!

giovedì 24 febbraio 2011, 0:36

GianniT ha scritto:Si, d'accordo, ma quelle auto poi andranno per strada ed io abito da quelle parti!

quando passano spostati altrimenti rischi di grosso!!

giovedì 24 febbraio 2011, 1:07

: Chessygrin : ma allora si entra con scarpe antinfortunistica? e poi la vettura la guida solo chi fa la riparazione? se monta le pastiglie in malo modo e la moglie ( è solo un paragone) va a sbattere con gravi conseguenze chi va in galera il marito o chi da in affitto questi bei garage? ma mi faccia il piacere!! diceva TOTò!!

giovedì 24 febbraio 2011, 1:41

Hover ha scritto:: Chessygrin : ma allora si entra con scarpe antinfortunistica? e poi la vettura la guida solo chi fa la riparazione? se monta le pastiglie in malo modo e la moglie ( è solo un paragone) va a sbattere con gravi conseguenze chi va in galera il marito o chi da in affitto questi bei garage? ma mi faccia il piacere!! diceva TOTò!!

Quì entra chiunque, utilizza mezzi di sollevamento anche per camper, si arrangia a fare i lavori (sinceramente credevo che il privato non potesse sostituire con il fai da te freni o parti inerenti alla sicurezza di veicoli destinati alla circolazione su strade pubbliche) e le norme di sicurezza? scarpe antinfortunistiche? formazione per carichi sospesi, infiammabili? :nonono: :nonono: :nonono: :nonono: :nonono:
E a noi le autorità competenti ci impongono mille regole per locali a norma, personale formato per norme sulla sicurezza e prevenzione e prima di poter esercitare l'attività dobbiamo dimostrare che abbiamo acquisito l'esperienza necessaria sull'attività che vogliamo esercitare (gommista, meccanica, carrozzeria, elettrauto), se l'auto riparata da un improvvisato circola sulla strada pubblica non costituisce pericolo per persone terze che le leggi dovevano tutelare?
ma allora così facendo anche tutti gli abusivi diventano regolari? :okok: :okok: :okok: :okok:
Personalmente ho cancellato l'iscrizione all'associazione di categoria già da diverso tempo visto che da queste parti non si tutela proprio niente e nessuno :na: :na: :na: :na: (tranne particolari casi ritenuti interessanti) ma si fregano i soldi ai creduloni : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : magari per un corso di aggiornamento sulla 626 : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Credo sappiate benissimo :sad: :sad: :sad: :sad: cosa spendiamo in soldi impegno ed energie sia in tassazione che per mantenere in regola locali e personale : Mad : : Mad : : Mad :

Re: SELF CONTROL-l'Officina "Fai da te": cosa ne pensate?

giovedì 24 febbraio 2011, 8:38

io non mi preocupo affatto a giudicare della voglia e conoscenza dei clienti non mi preoccupo ho visto tanta gente che per non cambiare la ruota forata distruggono il copertone fino alla prima officina di riparazione :oo: figuriamoci se fanno i tagliandi .

Re: SELF CONTROL-l'Officina "Fai da te": cosa ne pensate?

giovedì 24 febbraio 2011, 9:02

io non mi farei tante illusioni le studiano di tutte ma sicuramente sarà pieno

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile