Visualizza la Versione Completa del Forum
Tutte le NEWS di carattere generale
Scrivi un commento

a proposito di VM Motori...

giovedì 5 marzo 2009, 22:55

...l'altro giorno parlavamo del v6 diesel della casa ferrarese,è notizia di questi giorni che la stessa casa ferrarese stia sperimentando un nuovo sistema di iniezione diesel-metano,che sostanzialmente utilizza nella fase di iniezione del carburante una quantità di gasolio,e un'altra di metano,nelle seguenti modalità..motore freddo più gasolio e meno metano,man mano che il motore va in temperatura le due quantità di carburante s'invertono..
Per quanto ne posso sapere per ora è applicato ad un motore tipo R2516 (tipo voyager) solo che presenta un sistema d'iniezione differente,ovvero common rail di seconda generazione..staremo a vedere.
La stessa ditta parla di avere allo studio una applicazione ibrida diesel-elettrico in collaborazione con la ditta londinese che costruisce i tipici taxi inglesi...anche qui staremo a vedere..e come si suol dire..se sono rose fioriranno!

..riporto di seguito una parte di un articolo tratto dalla rete(dichiarazione stampa)
La VM Motori di Cento sta sperimentando da alcuni mesi un nuovo propulsore a doppia alimentazione diesel-metano. Lo studio si realizza attraverso l'impiego di combustibili sintetici e di biodiesel con percentuali sempre crescenti di diluizione rispetto al gasolio (l'obiettivo è passare dal 5 al 20 %). L'azienda sta cercando di uscire dalla crisi puntando dunque sulla ricerca

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 1 risposta

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org