Colt con cambio robotizzato strattona

lunedì 9 gennaio 2017, 22:14

Marca: Mitshubishi
Modello: Colt
Difetto Guasto Problema: Strattonamento cambio
Codice Motore:
Cilindrata: 1. 5
KW Motore: 70
Immatricolazione: 2005
Km percorsi: 160000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Texa

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
Con la mia diagnosi non riesco a comunicare. Il cambio strattona perché la frizione attacca stacca

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

Salve a tutti. La colt in questione cambia le marce con dei sobbalzi causando strattonamento continui. Il tutto è iniziato dopo la sostituzione della frizione. :oo:

Re: Colt con cambio robotizzato strattona

martedì 10 gennaio 2017, 0:11

per esperienza personale una diagnosi veramente completa su questo sistema è la Delphi (autocom) con quella dovresti riuscire a adattare la frizione nuova :ciau:

martedì 10 gennaio 2017, 1:01

In verità ti dico, che avresti dovuto fare anche con lo smontaggio l apprendimento della frizione vecchia. Non so se lo hai mai fatto a una toyota (Yaris, aigo, citroen, c1.......) per esempio quella Con il delphi non la faccio, me le fa un mio amico con il texa, comunque a volte anche senza aver fatto apprendimento frizione vecchia..... Dovresti riuscire a fare adattamento frizione nuova, magari lo devi fare un paio di volte.... Ma si fa. Facci sapere

venerdì 13 gennaio 2017, 22:16

Ragazzi scusate il ritardo di risposta. Purtroppo ho provato diverse diagnosi ma nessuna mi ha permesso di fare l'apprendimento. Adesso ho portato la macchina in mitshubishi. Neanche loro riescono a fare la procedura. :muro: non capisco che che cavolo ha sta macchina. Io per rimontare l' attuatore ho smontato il motorino elettrico e ho rimandato dietro il puntale che stava tutto fuori.

venerdì 13 gennaio 2017, 23:11

Ciao Guido, l' attuatore ha elle asole sui bulloni ? prova a modificare la posizione e vedi se la situazione migliora.
Controlla bene lo stato della batteria eventualmente prova a metterne una nuova in questi cambi è molto importante avere sempre una tensione corretta.
Girando su internet un caso simile è stato risolto con la sostituzione dell' attuatore della frizione ed il suo adattamento fatto con il tester ufficiale.... però è solo un' informazione che ho trovato in rete in un forum inglese, soprattutto il problema era nato senza aver sostituito la frizione. :ciau:

sabato 14 gennaio 2017, 0:48

Ciao guido, io non ho capito una cosa. Hai portato la macchina alla concessionaria e (non sono riusciti a fare l adattamento oppure fanno l adattamento e la macchina strattona?) sai perché ti dico questo? Perché come ti avevo menzionato nel messaggio di qualke giorno fa....... Su toyota..... Con cambio robottizzato puoi montare la frizione di quella con cambio meccanico normale che apparentemente è uguale...... Monta...... Ma strattona la macchina cioè parte a colpi...... A botte...... Secondo me se hai fatto il lavoro come si deve il problema è proprio la frizione nuova. Ovviamente TU SAI..... I CONTROLLI CHE puoi fare x risalire con il magazzino ricambi..... A meno che tu non la abbia presa originale. Un caro saluto e facci sapere. :ciau:

sabato 14 gennaio 2017, 12:41

Ciao Guido al 90 % frizione da cambiare di nuovo . portala indietro . guarda bene la vecchia frizione se e identica ?
non fidarti mai a prima vista ,perdici qualche minuto in più . controlla meglio, e se è possibile usa solo ricambi
Originali. .Ciao : Thumbup : :ciau: :ciau: :ciau: :ciau: :ciau: :ciau:

lunedì 16 gennaio 2017, 20:56

Ciao ragazzi la frizione è identica.STesso codice e stessa marca. Lo st rattonamento dipende dal fatto che l'attuatore stacca male. Come se lasci la frizione di colpo e non con dolcezza.

martedì 17 gennaio 2017, 9:25

Ciao Guido non capisco come e possibile chè con diagnostico ufficiale non si è capito nulla, e molto strano. il
problema è sicuramente adattamento della nuova frizione . e se non fosse così doveva uscir fuori un dtc di guasto ?
prova a fare adattamento all'antica chi sa ? vai su strada dritta e poco frequentata , lanciala al massimo di giri ,
e rilasci acceleratore fino a quando l'auto arriva a fermarsi senza toccare nulla . neanche il freno è una possibilità
prova. Ciao : Thumbup : :ciau: :ciau: :ciau: :ciau: :ciau: :ciau: :ciau: :ciau:

martedì 17 gennaio 2017, 10:39

, ciao Guido io non ti vorrei mandare fuori strada anche perché non conosco la macchina però ti dico che per quello che ne so io la attuatore non ti dà il consenso proprio a inserire le marce lo strattonamento non dipende dal attuatore quando non va lui non va proprio rimane bloccato il cambio non

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile