Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MINI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Sostituzione centralina airbag su Cooper S '03

sabato 9 luglio 2011, 17:20

ciao (intanto scusate la mia assenza ma ho beccato l'alga tossica e sono stato di merd....)
ho in officina una cooper S 1.6cc del 2003 che ha avuto un brutto urto sul frontale con spiegamento degli airbag sx-dx frontali e pretensionatori cinture . l'auto è stata riparata in carrozzeria e ora io hosostituito le varie cariche e mi sono fatto ritirare la centralina airbag. però non riesco ad entrare in diagnosi ne con la centralina vecchia (che volevo vedere se potevo riprogrammare) ne con quella nuova (tre diagnostici diversi non riescono ad entrare ) in tutti gli altri sistemi si entra e si fa diagnosi tranquillamenete. la spia airbag sul quadro rimane accesa si spegne per un secondo per poi riaccendersi . domanda potrei (seguendo lo schema) collegare la linea diagnosi cetralina airbag direttamente alla presa diagnosi e provare ? o deve necessariamente passre da centrale carrozzeria? altra domanda (chiaramente se risolvo il primo problema) se dovessi cambiare la centralina posso farlo io e codificarla con i miei diagnostici? :blink1: :blink1:
la prova di collegare la linea diagnosi direttamente sulla presa OBD e' per eliminare dubbi sul danneggiamento fili
ciao e grazie sempre :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 7 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org