Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MINI

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Mini cooper W10B16A P1226 P1229 (risolto)

martedì 2 aprile 2019, 17:57

Marca: Mini
Modello: Cooper
Difetto Guasto Problema: Minimo irregolare, spia motore accesa guasti p1229 p1226
Codice Motore: w10b16a
Cilindrata: 1598
KW Motore: 85
Immatricolazione: 2003
Km percorsi: 115000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No
Strumento Autodiagnosi: Texa
Codici Errori DTC: p1229 e p1226

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Pulizia corpo farfallato

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:
Sostituzione farfalla



Buona sera a tutti, ho una mini in officina con la spia accesa, minimo irregolare, e servofreno non funzionante, ho visto che in passato su questo forum è già stato trattato l'argomento, ma non riesco ad accedervi.
Fa pensare, che ci sia una aspirazione di aria dopo il corpo farfallato, non vorrei però che sia l'elettronica della farfalla stessa che mandi in crisi anche il servofreno, gli errori in centralina sono solo 2 il p1226 e il p1229, purtroppo il difetto si manifesta dopo 4-5 giorni di usura della vettura e fatico a fare una diagnosi, quando manifesta il problema, si presenta prima il guasto p1226 e poi il p1229, a qualcuno è capitato? avete per caso qualche dritta per una diagnosi?
Grazie in anticipo
Ultima modifica di MarchinoB il lunedì 29 aprile 2019, 15:29, modificato 1 volta in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org