Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MERCEDES

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Sensore presenza passeggero in anomalia

mercoledì 24 luglio 2013, 23:10

Marca: mercedes
Modello: classe A
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 166940
Cilindrata: 1397
KW Motore:
Immatricolazione: 2000
Km percorsi: 135000
Alimentazione: Benzina
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):


SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Come da titolo il sensore sotto sedile non rileva piu' presenza o meno del passeggero e spia air bag rimane sempre accesa;la sostituzione della seduta con sensore risolverebbe il disturbo ma,vista la situazione vorrei tentare di spegnere la spia air bag se possibile con resistenza senza sostituire seduta completa di sensore.
Trattandosi di componenti atti alla protezione e' una procedura che non ho mai fatto e non farei mai ma,l'auto e' di un mio carissimo amico e visto l'utilizzo,visto il costo del componente,vista l'auto sono certo di poter eseguire la modifica senza creare eventuali problemi.
Ho provato a mettere una resistenza in serie hai cavi senza pero' risolvere nulla in piu' i cavi sono tre e non ho un impianto elettrico per capirne il funzionamento.
Visto l'argomento;ero convinto che se spia air bag fosse accesa,rilevando una qualsiasi anomalia all'impianto,la centralina per sicurezza disabilitasse tutti i cuscini air bag propio come fosse un'auto senza dispositivi di protezione.
Da fonti certe e certo per quanto riguarda air bag del gruppo PSA se vi e' spia anomalia air bag accesa, per esempio cuscino guidatore in circuito aperto,tutto il resto dell'impianto air bag funziona ugualmente e regolarmente tranne appunto il cuscino guidatore che non viene comandato in caso di urto.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 4 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org