Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MERCEDES

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

ML 400 CDI, errore EGR lato destro.

giovedì 7 giugno 2012, 19:43

Marca Veicolo: MERCEDES
Modello Veicolo: ML 400 CDI
Difetto - Problema: ERRORE VALVOL EGR DX
Tipo Motore:
Cilindrata: 4000
KW Motore: 206
Immatricolazione: 2001
Km percorsi: 186000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si
Strumento Autodiagnosi: MERCEDES UFFICIALE

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):
PARTE BENE LA MACCHINA ACCELERA BENE MA DOPO CIRCA 2 KM VA IN RECOVERY E DA IL PROBLEMA EGR LATO DX

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
CONTROLLATE SIA LE VALVOLE CHE LE TUBAZIONI TUTTO OK HO FATTO UNA PROVA A SCAMBIARE IL MAF DA DX A SX E IL PROBLEMA INFATTI SI PRESENTA SUL LATO OPPOSTO, QUESTO PROBLEMA E VENUTO FUORI DA QUANDO HO SOST. IL MAF DOPO UNA SETTIMANA

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Buonasera a tutti ho un problema con un ml 400 del 2001
la macchina l'accendo e va benissimo percorro qualche km va in protezione e mi dà valvola egr lato dx.
Premetto che questa macchina gli è stato cambiato il maf a dx stesso lato che mi indica il problema.
ho fatto la prova a spostarlo a sx e il problema si presenta su quel lato quindi è deducibile che il problema sia il maf non è difettoso ma evidentemente bisogna fare qualche adattamento o non sò.
il cliente detta dalla mercedes che questa vettura quando cambi i maf in questione non và più bene ci hanno tribolato anche loro ma non dicono altro.
qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza? ringrazio saluti :o :sad:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 19 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org