Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MERCEDES

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Mercedes classe E 220 cdi W211 non funziona il sistema audio/navigatore

giovedì 20 agosto 2015, 20:10

Marca: Mercedes
Modello: Classe E W211 220cdi
Difetto Guasto Problema: L'autoradio e il navigatore non si accendono
Codice Motore: 646961
Cilindrata: 2.2
KW Motore: 110
Immatricolazione: 2002
Km percorsi:
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: Si
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
Controllo diagnostico, verifica fusibili abitacolo e vano bagagli

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Un saluto a tutti, sul veicolo in oggetto, non funziona il sistema audio/navigazione, premendo il pulsante si illumina il quadrante e compare la scritta Mercedes ma subito si spegne nuovamente, lo sportellino di carica dei cd non si apre, ho effettuato un controllo diagnostico sulle centraline principali trovando diversi errori soprattutto di comunicazione tutti in memoria e regolarmente cancellati ma purtroppo ho perso il file dove avevo salvato i codici guasto, magari domani provo a rifare diagnosi per vedere se ne sono tornati, ho verificato tutti i fusibili lato sx in abitacolo e nel vano bagagli trovandoli in ordine, ho effettuato anche tagliando ed azzerato il service, il cliente gia prima di fare il lavoro mi ha detto che non molto tempo fa ha fatto sostituire i freni anteriori ma non è stato possibile eliminare la scritta "freni assistenza recarsi in officina" sul quadro strumenti.
Ho provato a resettare "manutenzione 1" e per un po è andata via ma poi è ritornata.
Accetto volentieri suggerimenti da chi più esperto di me su come procedere, ringrazio in anticipo. :ciau:

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 12 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org