Visualizza la Versione Completa del Forum
Area riservata agli Autoriparatori, ai Tecnici in Autronica e ai Professionisti Automotive per le discussioni tecniche inerenti manutenzione, riparazione e diagnosi veicoli a Marchio MERCEDES

AREA RISERVATA AI SOLI UTENTI REGISTRATI
Scrivi un commento

Mercedes classe a 169 sensore livello olio

giovedì 4 luglio 2019, 19:35

Marca: Mercedes
Modello: classe a 180 cdi
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 640.940
Cilindrata: 2000
KW Motore: 80
Immatricolazione: 2008
Km percorsi: 220
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: Si
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: Si

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):


Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):
controllo livello olio, diagnosi, controllo cablaggi e continuità ecu motore- sensore

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:



Colleghi buonasera, ho questa classe a che, ogni volta che accendo il quadro, su display compare la spia livello olio gialla con dicitura "impossibile effettuare misurazione livello olio".
In diagnosi, errore 2062-8 - Il segnale dal componente B110 (Sensore olio motore) è difettoso. Segnale difettoso
L errore è attivo e non cancellabile
Le verifiche effettuate sono quelle sopracitate, oltre che a controllare in diagnosi la temperatura olio ( che legge correttamente) e provare a aggiungere/levare un pò di olio ( in diagnosi ho anche il parametro "livello olio" in mm, ma non varia).
Ho anche fatto un acquisizione con l'oscillo su filo del segnale del sensore (3 fili).
Prima di cambiare il sensore che costa una cifra, volevo chiedervi dei consigli e se a qualcuno di voi è mai capitato.
Grazie dell'attenzione e buona serata.
Ultima modifica di mattia.bagaloni il martedì 9 luglio 2019, 21:53, modificato 2 volte in totale.

ATTENZIONE

Questa Discussione ha 12 risposte

Per leggere le risposte effettua il

LOGIN oppure ISCRIVITI


Scrivi un commento

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile
Powered by ammirati.org