mercedes a170 non supera i3500 giri

lunedì 13 luglio 2020, 15:42

Marca: mercedes
Modello: classe a 170
Difetto Guasto Problema:
Codice Motore: 668942
Cilindrata: 1700
KW Motore: 70
Immatricolazione: 2003
Km percorsi: 260000
Alimentazione: Gasolio
Cambio Automatico: No
FAP - DPF: No
Start & Stop: No
Tuning ECU - Moduli: No
Errori Autodiagnosi: No

Descrizione del malfunzionamento (sintomi, condizioni, ecc.):

Interventi sino ad ora effettuati (controlli, verifiche, sostituzioni, ecc.):

SOLO IN CASO di "GUASTO RISOLTO" descrivi qui la soluzione:

salve a tutti , mi hanno portato in riparazione questa car mercedes A170 ch sfiatavano gli iniettori e fino a qui tutto ok,smontiamo il tutto puliamo iniettori sostituiamo rondelle ecc ,monto e tutto ok l auto andava bene provata sunstarda ecc,dopo un giorno torna il cliente dicendomi che l auto non tira a fatica arriva a 3500/4000 giri da fermo ,ma su strada e lenta ,in effetti provo lauto ed e cosi allora controllo e sostituisco tutti i tubicini depressione turbo e valvola wasgate ma funziona regolarmente mantiene la pressione ecc ma non tira ,controllato debimetro e sostituito con un altro (usato)ma stessa cosa ,provato anche sensore pressione collettore e niente ,natural,ente in diagnosi non porta nessun errore a riguardo tranne una candeletta,allego i valori misurati
massa aria minimo 710 mh accel.1120 mg
pressione sovralimentazione minimo 960 hpa in accel scende a 870 hpa
pressione atmosferica sta sempre a 970 hpa

Re: mercedes a170 non supera i3500 giri

lunedì 13 luglio 2020, 16:01

Hai controllato anche il tubicino che va dall'EGR al filtro che sta sotto la vaschetta del tergi vetro?
w168.jpg

:ciau:

lunedì 13 luglio 2020, 17:41

si messi tutti nuovi i tubicini anche quella che va da egr a valvola sotto vaschetta acqua ,provato anche ad invertire le valvole visto che sono uguali ma niente stessa cosa non e cambiata nulla

lunedì 13 luglio 2020, 18:17

ciriautoo ha scritto:massa aria minimo 710 mh accel.1120 mg
pressione sovralimentazione minimo 960 hpa in accel scende a 870 hpa
pressione atmosferica sta sempre a 970 hpa

Se massa aria è espressa in mg/c è esageratamente alta, qualcosa non torna.
Se la pressione sovralimentazione accelerando scende invece di salire in linea di massima è bloccata la turbina.

lunedì 13 luglio 2020, 18:33

la turbina essendo fissa e non a giometria variabile una volta provata la valvola e tenva la pressione ho anche smontato la turbina pulita ecc e gira regolarmente non e bloccata e nulla quindi ,
se invece monto l altro debimetro (usato) che ho trovato i valori massa aria stanno sui 350/370 mg a minimo questi sono i valori con tutto cio che era in originale sotto l auto

martedì 14 luglio 2020, 14:20

scusa, molto importante la pulizia tubicino su collettore aspirazione ove è attaccato tubo che porta la depressione al sensore ,si ottura facilmente x sporco egr.dai parametri turbina non spinge.

martedì 14 luglio 2020, 16:50

come detto nei precedenti post i tubicini aria sono tutti nuovi appena sostituiti in piu soffiato anche nel tubicino che va al colettaore aspirazione ed e libero

domenica 19 luglio 2020, 9:49

buongiorno ,come detto in precedenza controllato tubicini aria pressione e depressione turbo e sono ok,controllate valvole pressione e sono ok oltre ad averle sostituite con delle (usate )ieri le ho verificate su un altra auto e vanno bene ,sostituito debimetro ,pulita EGR ,pulito condotti aspirazione smontati lavati ecc ,ma ho notato che dopo aver pulito i collettori ecc ,l auto a leggermente migliorato ,ma dopo la prova su strada di circa 10 km di misto ho notato che dall EGR mi fuoriesce dell olio ,smonto il tubo da egr che va all intercooler e la trovo pieno di olio ,nonostante l avevo pulita prima di provarla ma non e chge questa turbina provata cosi a banco va bene ma adess m lascia trafilare l olio e quindi manda in avaria il sistema dandomi adesso come errore bassa pressione sovralim?cosa che prima non dava nessun errrore :sad:

domenica 19 luglio 2020, 9:52

novità? :ciau:

domenica 19 luglio 2020, 10:11

ciao peppino' buongiorno scritto prima del tuo commento forse per sbaglio o distrazione non letto qualche minuto prima della tua risposta quello che e accaduto sabato e ho postato qui ora grazie e buona domenica :ciau: :ciau:

© Forum Autoriparatori - Versione Mobile